Dal Corriere di Cesena del 19 giugno 2005

Tornano le fiabe nel verde

Dal 30 giugno a metà settembre tutti i martedì e i giovedì d'estate i bimbi del quartiere Centro Urbano -ma non solo- potranno ascoltare favole inedite, disegnare e fare merenda. L'iniziativa torna in città Prima di copertina del libro di favole pubblicato nel 2002per il quarto anno consecutivo ed è organizzata dal Centro Servizi Provinciale del Volontariato in collaborazione con il Quartiere Centro Urbano e con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cesena.

Il progetto prevede la narrazione di fiabe che, in chiave metaforica, curiosa e divertente, proporranno messaggi sul mondo del volontariato. Non a caso quest'anno saranno coinvolte ben 18 associazioni del territorio, che si occupano di offrire servizi molto diversi tra loro: ad aprire l'iniziativa, giovedì 30 giugno alle ore 18 (questo l'orario fissato per ogni appuntamento), sarà la San Vincenzo de' Paoli, con una storia mirata all'aiuto di famiglie con degenti in ospedale.

Ad ogni incontro i bambini potranno ascoltare così una storia, ma avranno anche in regalo fogli e matite colorate per disegnare, oltre a una dolce merenda a base dì succhi di frutta e merendine (sigillati e confezionati singolarmente).

Questo progetto confluirà poi in una nuova pubblicazione, che si affiancherà ai già due volumi editi da Il Ponte Vecchio, e che sarà in distribuzione nel periodo natalizio. Per ulteriori informazioni contattare Ass.l.pro.V allo 0547-612612 o il 347-8578890.

Caterina Boschetti
Indietro Inizio pagina